Com'è iniziato tutto

Le albiCoccole è un laboratorio artigianale a gestione famigliare (scrivo a gestione famigliare perchè tutti contribuiscono a questo progetto! Chi con buoni consigli, chi dormendo la notte in modo che la sottoscritta possa lavorare...) . Io e mio marito ci siamo avvicinati al mondo del babywearing con la nascita della nostra prima bambina Giulia, poichè cercavamo un modo pratico per poter continuare a muoverci in libertà pur assecondando una neonata molto bisognosa di contatto. Nello scoprire il babywearing ci si è aperto un mondo! Potevamo fare la spesa, fare i mestieri o uscire a fare una passeggiata, sempre con la nostra bambina a "portata di bacio". Abbiamo iniziato ad informarci e siamo venuti a conoscenza di quanto questa pratica, oltre ad essere comoda, avesse anche molti vantaggi sia fisici che psicologici. Il nostro nuovo modo di tras-portare nostra figlia ha iniziato ad incuriosire amici e parenti.

 21 mesi dopo l'arrivo di Giulia è nato il fratellino, Giovanni Axl. In questo caso le fasce ci hanno davvero salvato! Mi hanno permesso di accudire al meglio il piccolo senza nulla togliere alla grande...che tanto grande non era ;-)


 Dopo tantissime sperimentazioni, prove e ricerche del tessuto migliore, nel 2012 ho deciso  di aprire la partita IVA e dare la possibilità ai genitori di comprare le fasce Made in "le albiCoccole". Un bellissimo hobby, la mia più grande passione, è così diventato anche il mio lavoro (il mio terzo figlio!).

Con il passare degli anni, l'offerta si è ampliata, fino ad arrivare a comprendere Mei tai, fasce ad anelli, fasce lunghe rigide e fasce tubolari. 

Da gennaio 2015 collaboro con Carry Mama, sito che vende fasce lunghe, marsupi ergonomici e accessori.

Il progetto però non si ferma qui! Siamo in continua evoluzione...

Per offrire un supporto migliore ai genitori, ho deciso di intraprendere il meraviglioso percorso che mi ha portato alla certificazione come "Consulente del Portare". Questa esperienza mi ha insegnato tanto e ha dato valore e qualità alla mia missione: diffondere il più possibile questo bellissimo mondo! Mi occupo di diffondere le informazioni corrette sul babywearing tramite incontri informativi gratuiti e insegno ad usare i vari supporti tramite consulenze individuali oppure di gruppo. Per informazioni info.lealbicoccole@gmail.com