Com'è iniziato tutto

Le albiCoccole è un laboratorio artigianale a gestione famigliare  (scrivo a gestione famigliare perchè tutti contribuiscono a questo progetto! Chi con buoni consigli, chi dormendo la notte in modo che la sottoscritta possa lavorare...) nato nel 2012 . Mi sono avvicinata al mondo del babywearing con la nascita della nostra prima bambina, poichè cercavo un modo pratico per poter continuare a muovermi in libertà pur assecondando una neonata molto bisognosa di contatto. Nello scoprire il babywearing mi si è aperto un mondo! Lei si tranquillizzava subito, potevo fare la spesa, fare i mestieri o uscire a fare una passeggiata, sempre con la mia bambina a "portata di bacio". Ho iniziato ad informarmi e sono venuta a conoscenza di quanto questa pratica, oltre ad essere comoda, avesse anche molti vantaggi sia fisici che psicologici. Questo nuovo modo di tras-portare nostra figlia ha iniziato ad incuriosire amici e parenti.

 21 mesi dopo l'arrivo di Giulia è nato il fratellino. In questo caso le fasce mi hanno davvero salvato! Mi hanno permesso di accudire al meglio il piccolo senza nulla togliere alla grande...che tanto grande non era ;-)

 

 Dopo tantissime sperimentazioni, prove e ricerche, nel 2012 ho deciso  di aprire la partita IVA e dare la possibilità ai genitori di comprare le mie fasce. Un bellissimo hobby, è così diventato anche il mio lavoro.

 

Da professionista del Babywearing collaboro da anni con ostetriche, consultori e negozi, sia in provincia di Brescia che on-line.